Chi siamo

La nostra azienda, specializzata nel settore agroalimentare, ha creato il marchio distintivo 10+EQUO®.

L’origine di questo marchio risiede in un’analisi dettagliata dei consumi alimentari fuori casa in Italia, distinguendo tra opzioni convenzionali e salutari. Questo studio è stato condotto considerando l’evoluzione delle preferenze di mercato verso uno stile di vita e di consumo più salutare.

Abbiamo notato che, nonostante le normative esistenti nel settore agroalimentare e la presenza di numerosi marchi che promettono qualità, salubrità ed equità, i consumatori spesso finiscono per acquistare prodotti che non soddisfano le loro esigenze.

Di fronte a questa situazione, e considerando le molteplici sfide legate alla salute pubblica, come l’obesità causata dalla sedentarietà, abbiamo sviluppato il marchio 10+EQUO®. Questo marchio funge da garanzia per i consumatori, identificando prodotti sani e sostenibili, adatti alle loro esigenze specifiche, e rendendoli facilmente riconoscibili sul mercato. Lo mettiamo a disposizione delle aziende produttrici e di trasformazione come strumento per promuovere il benessere delle persone e rispondere alle sfide della società contemporanea.

carta di identità degli alimenti e bevande di qualità

Un rigido regolamento definisce i requisiti e le specifiche che i prodotti devono soddisfare per ottenere il prestigioso marchio 10+EQUO®. Un Comitato Tecnico Scientifico (C.A.T.P.A.) sovraintende il processo di valutazione e verifica della conformità degli alimenti e delle bevande proposti dalle aziende che ne fanno richiesta.

Le attività del Comitato C.A.T.P.A. mirano a sensibilizzare i consumatori sul loro ruolo nella riduzione dell’impatto ambientale, promuovendo l’importanza di un’alimentazione salutare e contribuendo alla lotta contro l’obesità e altre malattie legate a cattive abitudini alimentari.

In linea con il nostro impegno per la sostenibilità, sosteniamo la campagna promossa dall’Associazione a Promozione Sociale PIU’INFORMA #agiresostenibile, alla quale tutti sono invitati a partecipare per contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale.

” Un dovere al quale tutti sono chiamati ad assolvere